UN PERCORSO INTEGRATO

Per un'impresa, essere sostenibile significa avere la capacità di creare valore nel corso del tempo.

L'approccio della sostenibilità d'impresa (in tutte le sue dimensioni economica-ambientale-sociale) è strettamente intrecciato al modello di business e ai processi aziendali, che devono tener conto del contesto competitivo e delle sue trasformazioni.

Gestire correttamente tutte le dimensioni della sostenibilità vuol dire anche affrontare meglio i rischi interni ed esterni all'azienda, creare nuove opportunità di business e migliorare continuamente le proprie performance.


STORIE DI SOSTENIBILITÀ - LA PAROLA ALLE IMPRESE




COSA POSSIAMO FARE PER VOI

Per garantire la creazione di valore nel tempo occorre porre la medesima attenzione nella gestione delle molteplici dimensioni di cui l'azienda è composta - economica, ambientale, sociale - e integrare le aspettative dei propri portatori di interesse, con strategia, metodo e strumenti opportuni.

Si tratta di un approccio integrato e che ogni azienda può affrontare sotto diversi aspetti e con differenti azioni che dipendono dalle specificità dell'attività dell'impresa e dal contesto in cui si trova ad operare.

Il nostro obiettivo è affiancare le aziende ed essere loro partner nel percorso che integra la sostenibilità d'impresa nella strategia aziendale e la concretizza nell'operatività.


CONTATTACI